Chiami lo +39 091 7308251 per informazioni ed appuntamenti
STUDIO LEGALE 
AVV. PAOLO MAZZOLA 

Lo Studio

L'Avvocato cassazionista, civilista e del lavoro, a Palermo e provincia

Lo Studio Legale Mazzola è guidato dal suo fondatore, l’avvocato Paolo Mazzola, iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo e da anni Patrocinante in Cassazione. Lo Studio, forte dell’esperienza ventennale maturata sul campo e grazie alla competenza dei collaboratori e professionisti esterni che lo coadiuvano, offre ai Clienti una vasta gamma di servizi ed assistenza legale.
Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze del Cliente (sia privati che aziende), lo Studio Legale Mazzola é dotato dei più moderni ed avanzati strumenti per assicurare il costante aggiornamento ed approfondimento in tempo reale delle questioni giuridiche e garantisce massima serietà e indiscussa professionalità nell’esame della controversia e nell’assolvimento dell’incarico, curandone l’avvio in tempi brevi ed avvalendosi della collaborazione della Dr.ssa Federica Guastella e di consulenti tecnici e professionisti esterni di provata esperienza.
Lo Studio, inoltre, garantisce assistenza anche ai Clienti meno abbienti in possesso dei requisiti per poter accedere al Gratuito Patrocinio a spese dello Stato. 

I settori di competenza:

Lo Studio assicura tutela stragiudiziale e giudiziale in tutte le sedi giudiziarie competenti (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione ed altre Giurisdizioni Superiori) in materia di diritto del lavoro e previdenziale (recupero mancata retribuzione e differenze retributive; licenziamenti individuali e collettivi; omessa regolarizzazione del rapporto di lavoro; risarcimento danni da demansionamento e da mobbing; insinuazione al passivo del lavoratore in caso di fallimento del datore di lavoro; controversie previdenziali per il riconoscimento dell’invalidità civile, dello status di portatore di handicap ex L. 104/92, indennità di accompagnamento etc.) diritto civile (contrattualistica; recupero crediti; risarcimento danni; locazione; condominio) e diritto di famiglia (separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e contenziosi, modifica delle condizioni di separazione, etc.). 
un martello di legno, una bilancia a due piatti e un libro
delle persone sedute a un tavolo che discutono con dei documenti in mano

Il diritto del lavoro e previdenziale

lo Studio Legale Mazzola è specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale ed offre la propria consulenza attinente all’accertamento di rapporti di lavoro in nero, alla simulazione di (falsi) contratti a progetto, all’illegittima reiterazione di contratti a termine, alle differenze retributive, al risarcimento del danno da demansionamento e da mobbing, ai richiami ed alle sanzioni disciplinari, ai licenziamenti individuali e collettivi, assistendo il cliente sia nella fase stragiudiziale che in tutte le eventuali fasi del giudizio, compresa quella esecutiva (precetto, pignoramento, istanza di fallimento, intervento Fondo di Garanzia I.N.P.S.) al fine di ottenere l’effettivo recupero delle somme spettanti al lavoratore.
Lo Studio inoltre offre la propria assistenza al fine di ottenere il riconoscimento dello status di invalido civile e delle relative prestazioni economiche (indennità di accompagnamento, pensione ed assegno di invalidità etc.) e/o lo status di portatore di handicap ex L. 104/92.

Per maggiori informazioni scrivete a avv.paolomazzola@gmail.com
Share by: